

Benvenuti nella nostra storia, un viaggio di una famiglia attraverso generazioni di passione per l'arte della pizza. Noi Buonocore abbiamo radici profonde a Tramonti, un piccolo borgo incastonato tra le maestose montagne della Costiera Amalfitana, dove la tradizione gastronomica è patrimonio culturale. Tra i primissimi pionieri della pizza qui in Piemonte e soprattutto a Chivasso, per oltre 80 anni abbiamo portato avanti l'eredità culinaria dei nostri parenti, tramandando di padre in figlio l'amore e l'arte della pizza di alta qualità che ha sempre contraddistinto la famiglia Buonocore.
Partendo dal locale di famiglia, la pizzeria Da Salvatore di Chivasso, il locale “vicino alla stazione”, abbiamo allargato i nostri orizzonti aprendo locali a Crescentino, Alessandria, Pavia, Savigliano e Laigueglia grazie all’ingegno di Alfonso Buonocore, creando il marchio Pico Rico, una garanzia di qualità nella preparazione della pizza e nella cottura su piastra, griglia e brace.
Da questa esperienza, abbiamo voluto trarre il massimo e tornare nel nostro luogo di origine, la città che ha permesso alla nostra famiglia di vivere e di crescere nel corso delle generazioni, per poter offrire una pizza unica, carni pregiate e ristorazione di qualità.
La nostra missione è semplice: creare pizze straordinarie utilizzando solo ingredienti di altissima qualità e mantenendo intatta l'autenticità della tradizione tramandataci. Ogni pizza che esce dal nostro forno è il frutto di anni di dedizione, esperienza, sperimentazione e amore per l'arte, uno sviluppo che continua tuttora e che ci permette di offrirvi una pizza unica nata dalla fusione della pizza contemporanea e della ruota di carro.
Siamo grati di poter condividere la nostra passione con voi e vi invitiamo a venire a scoprire la nostra storia, assaggiare i nostri prodotti e così supportarci nel nostro percorso di innovazione culinaria. Grazie per essere parte del nostro viaggio e per permetterci di continuare a portare avanti la nostra tradizione.